Marie Preußler

Marie Preußler

Direttrice Iwanson International School of Contemporary Dance

Marie Preußler si è formata all’interno di “Iwanson International” di Monaco – Germania, ma nel tempo ha ampliato i suoi orizzonti sviluppando numerosi legami internazionali e acquisendo competenze interdisciplinari. Dopo la laurea, ha concluso il suo “Performance Year 2008” come finalista nel concorso di danza solista a Seoul, Corea del Sud. Nonostante abbia continuato a collaborare strettamente con Iwanson International come assistente dei CEO, ha maturato una vasta esperienza in vari generi delle arti performative, lavorando con diverse compagnie e teatri.

La danza contemporanea è il fulcro delle sue attività: ha creato coreografie originali, insegnato danza, e si è esibita sul palco, in film e in televisione. Ha partecipato a eventi di grande prestigio, come i Salzburger Festspiele, lo Stadttheater Fürth, il Landestheater Niederbayern, e il Mainfrankentheater di Würzburg. A Monaco si è esibita nei teatri più importanti e ha preso parte a un concerto dei Take That, oltre a collaborare con marchi come BMW e Porsche, per l’ISPO e in produzioni indipendenti.

Spinta dalla curiosità, ha esplorato anche altri aspetti del settore, lavorando a livello internazionale come stage manager e production manager per spettacoli e film. Dal 2014, è stata assistente alla regia per registi e coreografi di fama, come David Shiner.

Da agosto 2018, Marie ricopre il ruolo di Direttrice di Iwanson International.